Improfestival

Improfestival

Improfestival

Easily customize your share description with the Shindig theme!

Martina Pavone sold out

Martina Pavone

ImproVVocal

Dai voce alle tue storie

Livello: aperto a tutti

Massimo 14 allievi

 

Categoria: .

Descrizione prodotto

#ImproVVocal è un viaggio vocale in cui sperimentiamo la scoperta della nostra vera voce e i suoi infiniti colori; impariamo qualche trucco di tecnica vocale per sapere come controllarla a nostro favore; scopriamo la magia di utilizzarla per vocalizzare le storie in molti modi diversi all’interno delle nostre scene con e per i nostri personaggi. ImproVVocal é da considerare come il matrimonio perfetto tra l’improvvisazione vocale e l’improvvisazione teatrale, dove l’intento é quello di dare strumenti sufficienti agli improvvisatori da poter usare nelle loro storie o da addirittura trasformare in un format vero e proprio. La voce è uno strumento, e se puoi imparare a controllarlo, sarai in grado di usarlo come colonna sonora musicale ma anche come protagonista attivo e percettivo nella tua narrazione. La voce, la parola e il corpo diventeranno una cosa sola. Un viaggio dal Circle Singing alle Improvised A Cappella Vocal Orchestra che esplora diversi usi della musica con l’improvvisazione attraverso l’esplorazione musicale spontanea e alcuni strumenti vocali /musicali per dare voce alle storie.

Il workshop prevede alla fine del lavoro una performance di gruppo site-specific accompagnata dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.

 

BIO

Martina Pavone é Improvvisatrice e formatrice professionista. Vive ad Istanbul dove collabora con AZOT Impro, gira l’Europa in tourne con #Improvvocal. E’ parte della Direzione Artistica del Pandora Impro Festival ed é rappresentante dell’Europa dell’Est dell’International Theatresports Institute insieme a Kıvanç Özdemir. Coordinatrice del progetto ImproWoW – Donne ed Inclusione nell’improvvisazione. Martina é parte della compagnia di improvvisazione mediterranea SABIR dalla sua fondazione.  Docente e formatrice per LUISS Business School, si occupa anche di consulenza e formazione per aziende, fondazioni e scuole su tematiche come Il comportamento di gruppo, l’integrazione, la Diversity & Inclusion, la Ledership e la comunicazione utilizzando il suo metodo di Improvvisazione Applicata: “Let’s Improv to Improve – Improvisation in Life, Improvisation in Business”. In quanto Coach professionista lavora in sessioni private sulle tecniche di comunicazione interprersonale (WonderFULLcommunication), di Women’s Empowerment (WonderFULLwomen), e di coaching per adolescenti (WonderFULLteens). Insieme alla docente Valentina Elmetti ha ideato il metodo ImprovItalian per insegnare una lingua L2 o LS attraverso le tecniche di improvvisazione teatrale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Martina Pavone”