Descrizione prodotto
Questo workshop vuole essere uno spazio didattico estivo focalizzato sull’apprendimento empirico, quindi sulla pratica del “fare”. Nei primi anni di esperienza nel mondo dell’impro, è importante sommare ore di volo, conoscere gli altri, le altre, conoscerti. Il docente offrirà una serie di contenuti e strumenti validi per rafforzare tutto quello che hai imparato, metterlo in pratica con altri improvvisatori provenienti da un diverso percorso formativo, ed acquistare nuovi strumenti teatrali pronti per essere messi in scena.
Installazioni – Scene da soli e corali – Il corpo presente – La peripezia – Racconti in prima persona – Timing – Free style= your own style – Giocare con sconosciuti.
Omar Galván nel suo non-stop Improtour ha sviluppato una poetica propria riconoscibile a livello internazionale: realismo magico, transizioni eleganti, corpo poetico, gioco su più livelli di realtà sono parti della sua impronta personale che sarà alla base di questo workshop.
“Ho comprato un libro su come fare giocoleria. L’ho letto più di una volta, l’ho studiato. Tuttavia ancora non so fare giocoleria.” Keith Johnstone.
Nel percorso del laboratorio sarà creato un non-format per portare in scena una performance finale aperta al pubblico.
Bio
Omar Argentino Galván. Improvvisatore freelance, globetrotter.
E’ uno dei punti di riferimento dell‘improvvisazione in tutto il mondo, partecipando ogni anno ai più importanti festival mondiali. Ha scritto il manuale d’Impro “Dal Salto al volo”, tradotto in italiano e il saggio “Yes, but” tradotto in francese, ingelse, italiano, portoghese. Nel 2017/8 ha girato il mondo improvvisando. Ha lavorato in cinque continenti, in trentasette paesi. Ha forgiato una sua poetica, particolare e riconoscibile.
Costruisce ponti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.